Terapie Termali e Sport

Il soggiorno alle Terme Euganee può costituire una valida opportunità per la preparazione psico-fisica dell’atleta professionista, come dell’amatore, in vista dei propri impegni agonistici.

L’acqua termale del Bacino Euganeo e l’attività sportiva immersa nel verde, sono un’ottima combinazione per sostenere l’atleta nella ricerca della forma perfetta, anche all’interno del suo piano di allenamenti. Ma è sicuramente utile anche nella fase di scarico al termine di una stagione impegnativa, per recuperare la condizione atletica, mentale, ritrovare le giuste motivazioni, e permettere al fisico di rigenerarsi.

Alcuni stabilimenti si sono specializzati nei trattamenti terapeutici degli stati di affaticamento muscolare e nel mantenimento dei risultati ottenuti in fase di attività sportiva intensa.

Fangoterapia, massaggio subacqueo, balneoterapia, massoterapia, sedute di sauna e attività fisica indoor e outdoor, alternate a pause di recupero, sono solo alcuni dei mezzi per stimolare positivamente l’organismo.

Le strutture alberghiere sono supportate da team di medici termalisti ed esperti di settore, come il fisioterapista, il personal trainer, il dietologo, che sanno consigliare l’ospite in un’ottica integrata, consentendo di massimizzare il risultato in funzione della durata del soggiorno.